Parte a Bagheria, il progetto “Ricomincio con Te per essere Comunità” che coinvolge diverse organizzazioni del territorio, che tutti i giorni si occupano della crescita dei giovani attraverso interventi mirati all’apprendimento e all’acquisizione di competenze.

L’obiettivo è creare una comunità educante che contrasti la povertà educativa dei minori in difficoltà, prevenendo l’abbandono scolastico e valorizzando le attitudini di ogni ragazzo o ragazza.

Le attività del progetto, rivolto a giovani tra gli 11 ed i 17 anni, si svolgeranno nelle scuole, nei centri aggregativi, in spazi informali di tutto il distretto di Bagheria, che comprende anche i comuni di Casteldaccia, Altavilla, Ficarazzi, Santa Flavia.

Anche il nostro Centro Don Milani sarà protagonista in alcune delle attività proposte dal progetto che partirà ufficialmente il 27 febbraio 2023

La presentazione ufficiale di “Ricomincio con Te per essere Comunità” avverrà giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 10 al Teatro di Palazzo Butera, Bagheria.

Locandina e programma del convegno di presentazione

L’incontro, che sarà moderato da Michelangelo Pedone, Cooperativa Soc. Migma (Capofila del progetto), prevede gli interventi di:

  • E. Tornatore, Assessore Politiche Socio Sanitarie, Giovanili e della Famiglia – Comune di Bagheria
  • G. RIzzo, associazione La Giostra della Vita
  • A. Troia, Coordinatrice Osservatorio Locale
  • D. Gagliano, Centro Studi Aurora ETS
  • V. Barbera, OdV Agape
  • M. Silvestre, Coordinatrice Area Progettazione CeSVoP

Ricomincio con Te per essere Comunità è una sfida, che partirà ufficialmente dal 27 febbraio 2023, più di 20 organizzazioni INSIEME per combattere la povertà educativa!