Proseguono senza sosta le attività rivolte alla comunità locale al Centro Don Milani in via Baldassarre Scaduto a Bagheria!
Il Centro Don Milani, a Bagheria è il primo bene confiscato alla mafia che, grazie a un patto di collaborazione fra oltre 25 organizzazioni, oggi è stato restituito alla cittadinanza come centro aggregativo per i giovani di Bagheria e delle zone limitrofe di Aspra, Mongerbino, Altavilla Milica, Casteldaccia, Villabate, Ficarazzi.
Il prossimo 17 febbraio 2023, il gruppo della Web Agency del Volontariato, che, dallo scorso aprile 2022, si occupa di promuovere il centro attraverso campagne social ed eventi rivolti al territorio, organizza una grande festa di carnevale!
L’evento è gratuito sono invitati i giovani, le famiglie, i bambini di tutto il territorio di Bagheria e dintorni!
Ancora una volta si conferma questo innovativo progetto di comunicazione portato avanti da questo gruppo informale di ragazze che sta facendo compiere passi decisivi di trasformazione digitale al Centro Don Milani:
- Un sito web https://www.donmilanibagheria.it/
- La presenza social su instagram, tiktok e facebook
- Un canale DISCORD
- Una strategia di comunicazione online e offline
- Una sezione eventi e manifestazioni
Dopo gli eventi di Halloween e Natale che hanno aggregato al Centro tante famiglie, adesso si celebra il Carnevale, con tanta allegria, intraprendenza e voglia di stare insieme!
E’ prima di tutto la risposta a un bisogno della comunità bagherese, provata dagli oltre due anni di distanziamento sociale, ma anche un’opportunità per far conoscere sempre più il Centro Don Milani, un luogo speciale espressione concreta di cittadinanza attiva.
La festa di Carnevale al Don Milani darà il via a tante nuove iniziative e attività rivolte ai giovani che si realizzeranno nelle prossime settimane: laboratori creativi, tornei di schacchi, corsi di formazione, spazio giochi per bambini.
Save the date: venerdì 17 febbraio 2023 ore 21 Centro Don Milani – Corso Baldassarre Scaduto, Bagheria
L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione, ecco i numeri da contattare!
- 350 5105028 Arianna
- 392 7553546 Martina
- 391 7934887 Cindy
- 345 4287490 Giovanna